Uiltrasporti Veneto stravince le elezioni per il rinnovo della RSU in Veritas, una delle maggiori multiutility a livello nazionale, con oltre 2000 dipendenti impiegati nei servizi ambientali.
Su 29 componenti della nuova RSU, Uiltrasporti Veneto ha eletto 14 rappresentanti. Inoltre su 6 eletti RLS, ha ottenuto 3 componenti. I candidati RSU e RLS Uilt sono risultati i più votati, con punte che hanno sfiorato anche le 500 preferenze.
“Uno storico risultato – commenta il segretario regionale Daniele Zennaro – che dà continuità e consenso all’attività svolta dai rappresentanti RSU Uiltrasporti, e per il quale intendiamo ringraziare tutte le lavoratrici e lavoratori che ci hanno votato, riponendo la loro fiducia nella nostra
organizzazione. Ovviamente è anche una grande responsabilità che ci investe e che vogliamo
continuare ad onorare puntualmente nei luoghi di lavoro. Certamente, l’esito positivo del voto è conseguenza delle scelte dei candidati Uilt, giovani e preparati, che hanno messo passione, coraggio e impegno costante tutti i giorni. Meritano una menzione special il Segretario Regionale Responsabile Ambiente Andrea Zaniol e il Coordinatore Veritas Virginio Busetto”.
“Dai dati che stiamo raccogliendo in tutta la regione – aggiunge il segretario generale di Uil Veneto – Roberto Toìgo – confermano che la Uiltrasporti Veneto è il primo sindacato nel settore Ambiente: in Ecoambiente a Rovigo eletti 4 RLS Uil, doppiate le altre sigle. In AMIA Verona eletti 10 RSU su 13! È un risultato che parte da lontano, frutto di un lavoro serio e continuo. Veritas è una delle realtà lavorative più importanti nel Veneziano e tutto il settore è fondamentale nei processi di transizione ambientale che stiamo vivendo. Da parte della confederazione continueranno ad esserci la collaborazione e la vicinanza che hanno contraddistinto i rapporti con la Uiltrasporti in questi anni”.