Grazie PierPaolo!

“Speriamo che salti il volo, così restiamo ancora un po’ qui”. La battuta, carpita mercoledì sera al segretario generale PierPaolo Bombardieri, al termine della “due giorni” in Veneto, è il riconoscimento migliore per un appuntamento così ricco, partecipato e soddisfacente.
La visita del segretario generale nella nostra regione, con le tappe nelle sedi di Mestre e di Vicenza, con gli incontri con la segreteria regionale, con i coordinatori provinciali, con il personale, con iscritti e delegati, hanno portato una ventata di orgoglio e partecipazione.
Uil Veneto si è stretta attorno al segretario generale, ma l’abbraccio è stato reciproco. “Io porto avanti le istanze che vengono da tutti voi. Se cresciamo, se siamo rispettati, se ci riconoscono coerenza e serietà, è perché siamo così a tutti i livelli: sono io, dunque, a dover ringraziare voi”.
Nei suoi incontri di Mestre (220 persone) e Vicenza (330 persone), Bombardieri ha potuto ascoltare le domande che vengono dal territorio, conoscere le questioni locali, inquadrarle in un contesto più generale e illustrare il motivo di alcune scelte e la linea che si segue. Per Uil Veneto è stato un passaggio importante, utile per il futuro: il sentimento unanime è stato quello della consapevolezza delle problematiche, della complessità del momento, ma che con il lavoro, l’impegno, la passione e la determinazione si possono ottenere dei risultati per le persone che si rivolgono a noi e, in generale, per tutta la società.
Impegno e passione che Uil Veneto riconosce a Bombardieri e che ha voluto incidere sulla targa che gli è stata consegnata al termine della sua visita.
Pensiamo che sia stato un passaggio piacevole anche per il segretario generale, che ha potuto toccare con mano sia l’affetto nei suoi confronti, che la voglia di fare che Uil Veneto – dal segretario generale Roberto Toigo alla segreteria, dai coordinatori alle categorie, dai dipendenti ai collaboratori – mette ogni giorno per rendere il Veneto più giusto.