Riunione dell’Esecutivo regionale

Oggi si è svolto l’Esecutivo regionale di Uil Veneto.
“Siamo ad un anno – ha ricordato il segretario generale Roberto Toigo- dal nostro congresso, che si era tenuto il 21 e 22 luglio del 2022. Quanto era stato scritto nella relazione si sta avverando.
Dobbiamo continuare a lavorare per far cambiare la rotta e per dare corpo allo slogan di quel congresso: un Veneto più giusto.
Sul tappeto ci sono molte questioni: la sanità, l’industria, il PNRR, solo per citarne alcuni. A questi si è aggiunta una riflessione sull’immigrazione che – come riportato dai giornali di oggi – sarà un fenomeno con il quale la nostra regione dovrà tornare a confrontarsi, pensando alle modalità di accoglienza”.

Durante l’Esecutivo si è anche parlato delle iniziative in corso: dallo sciopero dei metalmeccanici sulla politica industriale di una settimana fa, allo sciopero odierno dei trasporti, fino alle questioni che interessano il settore calzaturiero.
“Abbiamo bisogno – ha concluso Toigo – di una politica che abbia visione e la Uil Veneto vuole essere protagonista nel governo di questo cambiamento epocale in questa regione”.