La App Uil Veneto ha vinto il premio come migliore applicazione istituzionale e il secondo premio assoluto alla ventisettesima edizione di Mediastars, il premio tecnico della pubblicità, che si assegna venerdì a Milano. Ideata e realizzata un anno fa grazie al supporto di Lyme Agency, la App Uil Veneto (presente gratuitamente sugli store digitali) permette di prenotare appuntamenti in modo facile e veloce, offrendo inoltre tantissime funzionalità accessorie.
«Grazie alla App – spiega il segretario generale Roberto Toigo – l’utente può scegliere il servizio (i principali sono quelli di Caf e Patronato, ma ci sono anche gli sportelli dell’Artigianato, i centri di ascolto Mobbing e Stalking, gli uffici Vertenze), scegliere il giorno, l’orario e la sede preferita. Dall’applicazione si possono scaricare già tutti i documenti necessari: così facendo è possibile stampare e compilare – già nei giorni precedenti – gran parte del materiale necessario all’appuntamento. Si arriva così il giorno stesso con tutto quanto è necessario, velocizzando il tempo di gestione della propria pratica, riducendo il tempo di attesa proprio e degli altri utenti».
Sono già decine di migliaia le persone che hanno scaricato la App Uil Veneto. «È uno strumento facile e veloce, che si aggiunge al portale prenotazioni online e al numero unico regionale per venire incontro alle esigenze delle persone», aggiunge Toigo. «Inoltre, chi è interessato alla nostra attività sindacale, può leggere tutte le news e informazioni che ci riguardano».