Prima assemblea regionale di Uil Veneto. Giovedì 15 dicembre, dalle 10.00, nella sala convegni dell’Hotel Leonardo di Mestre (Via Ca’ Marcello, 6) è in programma la prima riunione dell’organo eletto nel corso del Congresso dello scorso luglio. Più di 130 persone, rappresentative di tutte le età, province e categoria, riunite per discutere dei temi di più stretta attualità, con lo spirito di stimolare un dibattito e una riflessione complessiva.
“Proprio per questo – spiega il segretario generale Roberto Toigo – abbiamo chiamato questa assemblea il “Laboratorio delle idee”: immaginiamo queste riunioni come uno spazio di libera discussione, nel quale possono esserci anche posizioni discordanti. I lavori saranno sempre introdotti da esperti del tema in discussione. Poi, nella fase di dibattito e confronto, potremo fare emergere il nostro pensiero”
Il primo appuntamento è intitolato “Come cambia il mercato del lavoro: dal Covid alla crisi energetica, il Veneto alla ricerca di una nuova identità”. I lavori saranno condotti dal presidente dell’assemblea, Brunero Zacchei. Le relazioni saranno di Tiziano Barone, direttore di Veneto Lavoro, e di Roberto Crosta, segretario generale di Unioncamere Veneto.
Seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Giuliano Gargano, nella quale si confronteranno gli stessi Barone, Crosta, e inoltre l’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan e la segretaria nazionale Uil Ivana Veronese.
Al termine del dibattito le considerazioni finali sono affidate a Roberto Toigo.