Successo per UIL in tour a Padova

Riempire Prato della Valle non è facile, ma UIL Veneto ci è riuscita. La prima tappa di “UIL in tour” in Veneto è stata un successo. Centinaia di persone hanno fatto visita ai banchetti dei servizi, partecipato alle presentazioni, conosciuto da vicino il mondo UIL. Ad aprire la giornata è stato il segretario generale UIL PierPaolo Bombardieri, in video collegamento da Roma.
Toccanti le testimonianze di RLS e RSU di diverse aziende, che hanno raccontato il mondo del lavoro dall’interno. Grande interesse per l’anteprima della app di UIL Veneto, che sarà operativa dall’inizio del 2022 e per l’avvio degli sportelli Mobbing e Stalking nelle sette province del Veneto.
Particolarmente apprezzato il momento del dibattito, moderato dal giornalista Riccardo Sandre, al quale hanno partecipato l’assessora alle risorse umane, salute prevenzione e sicurezza del Comune di Padova Francesca Benciolini, il funzionario dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Rovigo Marco Nadalini, il presidente di Confapi Padova Carlo Valerio, il coordinatore provinciale di UIL Padova Riccardo Dal Lago e il segretario generale di UIL Veneto Roberto Toìgo.