Importante riunione di tutti i delegati e le delegati, gli operatori e le operatrici del comparto Artigianato della UIL Veneto e di tutti gli RLST. Erano presenti il coordinatore nazionale dell’Artigianato UIL Mauro Sasso, il responsabile regionale dell’Artigianato Giannino Rizzo e l’avv. Andrea Favretto, responsabile privacy di UIL Veneto.
«La bilateralità – ha dichiarato nelle conclusioni il segretario generale di UIL Veneto Roberto Toigo – è fondamentale e il comparto dell’artigianato è la linfa vitale dell’economia del Veneto. Oggi abbiamo “misurato” lo stato di salute della bilateralità nella nostra regione comparato ad altre realtà, programmato future sinergie con il sistema bilaterale nazionale e soprattutto dato l’avvio ad una profonda fase organizzativa e strutturale del comparto artigiano di UIL Veneto».
Numerosi e costruttivi gli interventi dei delegati e delle delegate, dai quali è emerso con forza il tratto distintivo del comparto Artigianato della UIL Veneto: «Noi siamo per la concretezza ».