Si è svolto questo pomeriggio il Consiglio Confederale Nazionale della Uil, al quale ha partecipato il Segretario Generale di Uil Veneto Roberto Toigo. «Incontro importante – ha spiegato – perché ci permette di capire quali sono le linee guida della Confederazione per poi svilupparle a livello regionale. Qui in Veneto c’è una totale sinergia tra le Categorie e la Uil Regionale, che arrivano preparate, coerenti e coese ai tavoli con la Regione e con le altre istituzioni».
Toigo ha anche accennato alla crisi di Governo. «Noi non facciamo politica, non è il nostro compito. Ma sentiamo forte la responsabilità, con una politica così debole, di prendere per mano il Paese e portarlo fuori dalla crisi, con un ruolo propositivo, efficace e concreto».
Ecco perché occorre la posizione della Uil deve arrivare forte agli iscritti. «A quelli storici – conferma Toigo – e a quelli nuovi che verranno, che vedranno in noi quel punto di riferimento che manca al Paese. E’ una occasione unica per noi, che non va sprecata».