Il 25 novembre di Uil Veneto

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Uil Veneto organizza e partecipa ad una serie di eventi, che culmineranno in quello regionale di Belluno del 25 novembre. Vediamoli nel dettaglio.

Oggi, giovedì 20 novembre, dalle 16 alle 18, nella sede di Uil Veneto Rovigo (via Trieste, 13) è in programma un incontro sull’Educazione Finanziaria: informazioni utili nella vita quotidiana delle persone. L’incontro fa parte di un percorso a cura del Coordinamento Pari Opportunità di Uil Pensionati Veneto.

Sabato 22 novembre, alle 17, nella chiesa di San Vincenzo (piazza dei Signori) di Vicenza, Uil, Cgil e Cisl di Vicenza organizzato il recital “Alla radice del sogno“, un dialogo immaginario tra Tina Anselmi e Tina Merlin.

Confindustria Vicenza, in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil Vicenza, in occasione della celebrazione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, organizza l’incontro “Insieme contro la violenza di genere: testimonianze e azioni concrete” che si terrà il 24 novembre 2025 dalle ore 17:00 alle ore 18.30 presso Confindustria Vicenza (Palazzo Bonin Longare, Corso A. Palladio n. 13).

A Treviso, nell’ambito della rassegna “Schermi contro la violenza“, che per 4 mesi organizza proiezioni, incontri e riflessioni per dire NO alla violenza di genere, Uil, Cgil e Cisl di Treviso organizzano la proiezione del film “Primadonna”, il 25 novembre, alle ore 18, nell’auditorium della Cisl Treviso (Viale della Repubblica 40).

Le manifestazioni si chiudono con l’appuntamento regionale previsto il 25 novembre, alle 11.30, a Belluno (in piazza Duomo 38, davanti alla Prefettura). E’ in programma il flash-mob “Mai più donne a terra“, con gli interventi delle segreterie regionali di Uil, Cgil e Cisl.