Sarà una coincidenza, sarà una comune sensibilità, ma le proposte che non più di 24 ore fa la Uil Veneto ha fatto sul piano di vaccinazione regionale sono state illustrate e recepite nel disciplinare per la vaccinazione negli ambienti di lavoro della Cabina di Regia coordinata dalla Regione Veneto.
Inoltre finalmente è arrivata l’indicazione che tutte le Ulss si comportino nello stesso modo, con eguali criteri di convocazione e somministrazione: è un segnale di chiarezza importante.
Roberto Toigo, segretario generale di Uil Veneto, aggiunge che «non è una gara a chi arriva primo, a chi ha le idee migliori. Certamente siamo soddisfatti che le nostre proposte siano passate, ma deve essere chiaro che siamo tutti dalla stessa parte: quella della lotta alla pandemia e all’accelerazione della campagna vaccinale. Ringraziamo la Regione Veneto per come sta impostando il lavoro: coinvolgimento, tempi e obiettivi certi, regole uguali per tutti. Avanti così, per portare il Veneto fuori dall’emergenza.