Mose, rassicurazione dal commissario Spitz

«Abbiamo avuto rassicurazioni dal Commissario straordinario Elisabetta Spitz che sono disponibili tutte le risorse per il completamento del Mose».

I segretari di Cgil Cisl e Uil Venezia, Ugo Agiollo, Paolo Bizzotto e Gerardo Colamarco, accompagnati dai segretari provinciali delle categorie dei chimici, dei metalmeccanici e degli edili, commentano così la riunione che si è svolta questo pomeriggio in teleconferenza con il Commissario straordinario, nominato recentemente dalla ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli.

«Non solo», aggiungono i tre segretari. «Il Commissario straordinario si è impegnato a darci, entro martedì prossimo, formale conferma delle risorse necessarie per garantire il pagamento degli stipendi dei circa 250 lavoratori. Le premesse sembrano positive, ma nel caso non si sbloccasse la situazione, Cgil Cisl e Uil, congiuntamente alle categorie interessate, metteranno in campo tutte le iniziative necessarie per sciogliere il nodo e per richiamare alle loro responsabilità tutti gli organi decisori».

Il commissario Spitz si è impegnata infine con i sindacati ad organizzare, nei prossimi giorni, un incontro nel quale verrà affrontato nel dettaglio l’iter che porterà al completamento del Mose».