Menu
A+ A A-

Caf UIL - UIL Veneto Servizi

I nostri servizi

MODELLO 730

Dedicato principalmente ai lavoratori dipendenti e pensionati, rappresenta un modo semplice di presentare la dichiarazione dei redditi con i seguenti vantaggi:

  • è semplice da compilare;
  • non richiede calcoli perché sono effettuati dal Caf;
  • eventuali rimborsi  o pagamenti di imposte sono effettuati direttamente dal sostituto d'imposta con la retribuzione di luglio o, in caso di pensione, a partire dal mese di agosto. Ne caso di dipendenti senza sostituto il rimborso sarà effettuato dall'Agenzia delle Entrate; 
  • è possibile compensare eventuali crediti IRPEF con altre imposte da pagare (es. Imu, cedolare secca, ecc.);
  • meno controlli sulla dichiarazione da parte dell'Amministrazione se il modello è presentato ad un CAF o ad un professionista abilitato, perché in questo caso è previsto obbligatoriamente il controllo della documentazione e l'apposizione del visto di conformità;
  • sono previste garanzie assicurative che salvaguardano il contribuente in caso di errori.

MODELLO UNICO

È un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali.
I contribuenti interessati alla presentazione del modello Unico 2016 possono presentarsi al Caf ed avere assistenza per:

  • l'elaborazione del modello presentato;
  • il calcolo dei versamenti e la predisposizione delle deleghe di pagamento;
  • la trasmissione della dichiarazione.

A differenza del modello 730, nel modello Unico i versamenti delle imposte sono effettuati direttamente dal contribuente attraverso il modello F24, che deve essere presentato in banca o in posta.

IUC - IMPOSTA UNICA COMUNALE

È un'imposta introdotta con la Legge di Stabilità 2014 ed ingloba tasse e tributi dovuti in relazione alla casa (IMU) e alla produzione di rifiuti (ex Tia e Tarsu e TARES).
L'imposta è composta da più parti: l'imposta IMU sul possesso di immobili (escluse le prime abitazioni), la tariffa TARI sulla produzione di rifiuti e quella TASI, che copre i servizi comunali indivisibili (illuminazione...) con una quota anche a carico dei locatari. La IUC è dunque una Service Tax composita, che si paga sia rispetto al possesso di un immobile sia alla sua locazione, applicabile tanto ai proprietari quanto agli inquilini.

SUCCESSIONI

Chi deve presentare la dichiarazione di successione

  • I chiamati a titolo di erede, sia per legge che per testamento, anche se non hanno ancora accettato l'eredità, purché non vi abbiano espressamente rinunziato
  • i legatari
  • gli amministratori di eredità
  • i curatori di eredità giacente
  • gli esecutori testamentari
  • gli immessi nel possesso temporaneo dei beni, in caso di assenza o di morte presunta.

Tali soggetti devono presentare una sola dichiarazione. Infatti l'obbligo di presentazione è solidale tra tutti gli obbligati e si considera soddisfatto anche quando vi provveda uno solo di essi.

Esonerati
Non c'è obbligo di dichiarazione se l'eredità è devoluta al coniuge e ai parenti in linea retta del defunto e l'attivo ereditario ha un valore non superiore a 100.000 euro e non comprende beni immobili o diritti reali immobiliari. Queste condizioni possono venire a mancare per effetto di sopravvenienze ereditarie.

MODELLO RED

È una dichiarazione che deve essere presentata dai pensionati titolari di prestazioni, il cui diritto e/o misura è collegato al reddito,  per consentire l'acquisizione dei redditi incidenti sulle prestazioni in godimento, permettendo così all'Istituto di accertare il diritto e l'esatto importo delle pensioni.
A seguito delle modifiche normative, a decorrere dall'anno 2010, l'Amministrazione finanziaria ed ogni altra Amministrazione pubblica devono fornire all'INPS le informazioni presenti in tutte le banche dati a loro disposizioni, utili a determinare l'importo delle prestazioni previdenziali ed assistenziali collegate al reddito dei beneficiari, degli eventuali coniugi e familiari.

ICRIC - ICLAV - ACCAS/PS

Il CAF UIL, in convenzione con l'Inps, svolge il servizio di raccolta, di elaborazione e di trasmissione all'Inps dei modelli Inps per conto di soggetti obbligati alla presentazione di una dichiarazione di responsabilità diretta a verificare il diritto all'indennità di accompagnamento, all'indennità di frequenza ed all'assegno mensile, nonché delle dichiarazioni relative alle situazioni di ricovero e di dimora all'estero per il diritto alla pensione sociale e all'assegno sociale.

MODELLO ISEE

L'ISEE è l'indicatore che serve per valutare la situazione economica dei nuclei familiari da utilizzare per l'accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie erogate dai vari Enti erogatori e costituisce livello essenziale. Ciò significa che gli enti erogatori sono tenuti a utilizzare l'ISEE come indicatore della situazione economica, e i cittadini sono garantiti del fatto che la loro condizione economica è valutata secondo criteri equi, definiti univocamente su tutto il territorio nazionale. Gli enti erogatori possono prevedere, accanto all'ISEE, criteri ulteriori di selezione volti ad identificare specifiche platee di beneficiari, per caratterizzare, in autonomia, le loro politiche sociali.
La situazione economica è valutata tenendo conto del reddito di tutti i componenti, del loro patrimonio (valorizzato al 20%) e, attraverso una scala di equivalenza, della composizione del nucleo familiare (numero dei componenti e loro caratteristiche).
ISEE = (somma dei redditi al netto delle franchigie) + 20% * (somma dei patrimoni al netto delle franchigie)
La riforma dell'ISEE, introdotta con l'articolo 5 del decreto "Salva Italia" (d.l. n. 201/2011) ed attuata con il Decreto n. 159/2013, ha previsto quanto segue:

  • l'adozione di una nozione di reddito disponibile finalizzata all'inclusione anche di somme fiscalmente esenti;
  • il miglioramento della capacità selettiva dell'indicatore mediante una maggiore valorizzazione della componente patrimoniale;
  • una specifica attenzione alle tipologie familiari con carichi particolarmente gravosi, e in particolare le famiglie numerose (con tre o più figli) e quelle con persone con disabilità;
  • una differenziazione dell'indicatore in riferimento al tipo di prestazione richiesta;
  • il rafforzamento del sistema dei controlli, riducendo le situazioni di accesso indebito alle prestazioni agevolate.

COLF E BADANTI

Il CAF UIL offre un valido aiuto nella predisposizione di tutti i documenti idonei all'assunzione, variazione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro domestico (colf, badanti, baby-sitter, ecc.) e nella compilazione dei prospetti paga mensili e dei bollettini trimestrali di versamento dei contributi, garantendo ai soggetti interessati il rispetto della norma e dei diritti/doveri riconosciuti dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico.

Presso il CAF UIL si può:

    • predisporre il contratto di assunzione e/o lettera di assunzione nel rispetto del CCNL in vigore;
    • compilare i prospetti paga mensili, la tredicesima mensilità ed il modello CUD;
    • calcolare i contributi previdenziali e compilare trimestralmente i MAV per il versamento all'INPS;
    • predisporre ed aggiornare il prospetto ferie, malattia, maternità, infortunio;
    •   
    • predisporre il prospetto del trattamento di fine rapporto (T.F.R.) e, a seguito della cessazione di un rapporto di lavoro, la liquidazione delle competenze maturate;
    • predisporre le comunicazioni obbligatorie INPS.

VISURA CATASTALE

Presso i nostri CAF è possibile effettuale la visura catastale, contenente i dati tecnici e fiscali di fabbricato o di un terreno e i dati degli intestatari dell'Immobile.

Qui di seguito la lista con la documentazione utile al fine dello svolgimento delle pratiche sopra descritte.

Modello delega 730
Modello 730
Modello ISEE
Modello RED
Successioni

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://cafuil.serviziuil.it

Cookie Policy

Utilizzo dei cookies

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso del sito stesso. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookies, su come sono utilizzati e su come gestire l'eventuale disabilitazione.
Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all' utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento.

Che cosa sono i cookie??

I cookie sono file di testo che contengono pacchetti di informazioni che vengono memorizzati sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile e permettono al server web di riutilizzare queste informazioni nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito.

Quale tipo di cookie usa questo sito?

Il nostro sito utilizza solo cookie tecnici, rispetto ai quali, ai sensi dell'art. 122 del codice privacy e del Provvedimento del Garante dell'8 maggio 2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell'interessato.

Più precisamente il sito utilizza, con le relative finalità:

  1. Cookie tecnici strettamente necessari.
    Cookie di sessione, archivia e recupera relative a ricerche, filtri, lingua utilizzata ed altri dati utilizzabili solo all'interno della singola sessione di navigazione. Le informazioni infatti sono archiviate lato server e solo l'ID univoco contenuto nel cookie viene condiviso tra l'utente e il server. Le informazioni memorizzate sul server restano in memoria fino alla scadenza della sessione di navigazione. Il cookie stesso non contiene dati personali.
  2. Cookie tecnici che agevolano la navigazione dell'utente.
    Fa parte di questa categoria il cookie che ci consente di evitare che l'informativa breve sui cookie ricompaia nel caso di collegamenti effettuati entro i 30 giorni successivi al primo accesso.
  3. Cookie di terze parti:

    Google Analytics
    Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Google Analytics utilizza i cookies per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate sono utilizzate per indicare le tendenze degli utenti su questo sito web senza identificare i singoli visitatori e per fare dei report sull'utilizzo del sito stesso. I Dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al link:
    https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage

    Altri cookies
    Il nostro sito utilizza collegamenti e API per consentire agli utenti dei social network (es.Facebook, Twitter, Youtube, Google+ etc.) di condividere e/o visualizzare contenuti del nostro sito a loro graditi ed eventualmente condividerli con "amici". Maggiori informazioni sulla raccolta, la memorizzazione e l'utilizzo dei Vostri dati personali da parte dei social network collegati, nonché sulle opzioni di configurazione a Vostra disposizione per proteggere i Vostri dati sono disponibili rispettivamente su:
    Facebook https://www.facebook.com/help/cookies
    Twitter https://twitter.com/privacy?lang=it
    Youtube, Google+, Google Maps e altri prodotti Google http://www.google.com/policies/technologies/cookies/
    Instagram https://instagram.com/about/legal/privacy/#

 

I nostri siti web non utilizzano cookie di profilazione e marketing.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o se hai domande sulla politica della privacy di questo sito ti preghiamo di contattarci via email.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella da noi adottata.

Come disabilitare i cookie

Microsoft Windows Explorer
Mozilla Firefox
Google Chrome
Apple Safari
Per disattivare i Cookie Flash

Le Categorie

(clicca sul nome o sul logo della categoria per visualizzare i dettagli)

Segretario Regionale e Provinciale: Daniele Zennaro
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0412905412
Sito Web: www.veneto.uiltrasporti.it

Segretario Regionale: Giancarlo Biasin
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Provinciale: Diego Panisson
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Tel: 0412905351 - Fax: 0412905552  Sito Web: www.uilm.it

Segretario Regionale e Provinciale: Enrico Strati
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0412905383
Sito Web: www.uilpa.it

Segretario Regionale e Provinciale:Luisa Querenghi
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0412905393
Sito Web: www.uilca.it

Segretario Regionale: Aurelio Imparato
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0412905421
Segretario Provinciale: Danile Vittone
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: www.uilpostverona.it/veneto.htm

Segretario Regionale e Provinciale: Walter Sperotto
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0412905375
Sito Web: www.uilpensionati.it

Segretario Regionale e Provinciale: Nicola Storti
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0412905311
Sito Web: www.uila.it

Segretario Regionale e Provinciale: Roberto Barbon
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0412905424
Sito Web: www.uiltemp.it

Segretario Regionale e Provinciale:Luigino Boscaro
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0415322832
Sito Web: www.uiltucs.it

Segretario Regionale: Valerio Franceschini
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0412905402
Segretario Provinciale: Adriano Brinis
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: www.fenealveneto.it

Segretario Regionale e Provinciale: D'Emanuele Scarparo
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0418221202
Sito Web: www.uilfplveneto.it

Segretario Regionale e Provinciale: Enrico De Giuli
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 041985865
Sito Web: www.uilcom.it

Segretario Regionale: Giannino Rizzo
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0415315355
Segretario Provinciale: Don Maurizio
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: www.uiltec.it

Malasanità

Sei stato vittima di un caso di malpractice medica?

Non sai a chi rivolgerti? Quale spese affrontare?......Per TE ORA c'è lo sportello UIL - NESSUN ESBORSO DI DENARO, NESSUN RISCHIO....

Sarai assistito dai migliori professionisti in campo legale e medico legale.

 

CONTATTACI TELEFONICAMENTE ALLO 04221854722 tutti i giorni ...

Servizi

I nostri servizi

(clicca sul nome o sul logo del servizio per visualizzare i dettagli)

   

Opera nel 1993 nel settore dell'assistenza fiscale rivolta a tutti i dipendenti pubblici, privati e pensionasti per adempiere agli obblighi della dichiarazione dei redditi, modello 730, nel mondo migliore attraverso un'assistenza di qualità, professionalità e cordialità.

Il CAF UIL S.p.A. è autorizzato a prestare assistenza a favore dei contribuenti non titolari di patita IVA anche relativamente ad altri modelli:

UNICO, RED, ICI/IMU, Successioni, F24, Contrati di locazione, ISE/ISEU, Colf e Badanti, ICRIC/ICLAV/ACCASS-PS, Detrazioni per familiari a carico.

Provvede inoltre, alla trasmissione telematica, anche per soggetti titolari di partita IVA, di tutti i modelli di dichiarazione, comunicazione e versamento, nonché della domande/istanza dall'Agenzia delle Entrate.

ORARI SEDE:

  • Lunedì dalle ore 8.30-12.30 e dalle ore 14.30-18.30
  • Martedì dalle ore 8.30-12.30 e dalle ore 14.30-18.30
  • Mercoledì dalle ore 8.30-12.30
  • Giovedì dalle ore 8.30-12.30 e dalle ore 14.30-18.30
  • Venerdì dalle ore 8.30-12.30

CONTATTI

Via Bembo 2/B
30172 Mestre - Venezia

Tel. 041/2905365

Clicca qui per visualizzare gli orari delle sedi periferiche della provincia di Venezia

     

L'ITALUIL Svolge attività senza scopo di lucro "a favore dei lavoratori dipendenti e autonomi, dei pensionati, dei singoli cittadini italiani anche se residenti all'estero, degli stranieri e dei loro superstiti, per il conseguimento in Italia e all'estero delle prestazioni di qualsiasi genere in materia di sicurezza sociale, di immigrazione e emigrazione, erogate da amministrazioni e enti pubblici, da enti gestori di fondi di previdenza complementare.

L'Italuil anche sulla base della legge 152 del 2001 che affida ai patronati un ruolo di segretariato sociale svolge gratuitamente oltre all'attività di assistenza, tutela e consulenza sul piano previdenziale attività finalizzate alla conoscenza della legislazione, al supporto operativo e alla promozione dell'interesse dei cittadini in materie quali il lavoro e la sicurezza nei luoghi di lavoro, l'emigrazione e l'immigrazione, le prestazioni sociali. Pertanto i servizi che rappresentano il core business dell'ITALUIL possono essere così elencati:

  • ammortizzatori sociali,
  • ricongiunzioni di posizioni assicurative,
  • congedi per malattia e maternità,
  • pensioni,
  • infortuni e malattie professionali,
  • invalidità civile,
  • risarcimenti,
  • rinnovo e rilascio del permesso di soggiorno,
  • nulla osta al lavoro degli immigrati
  • ricongiungimento familiare degli immigrati, previdenza e pensioni per gli italiani all'estero sono solo uno spaccato del nostro operare.

 

ORARI SEDE

  • Lunedì dalle ore 8.30-12.30 e dalle ore 14.30-18.00
  • Martedì dalle ore 8.30-12.30 e dalle ore 14.30-18.00
  • Mercoledì dalle ore 8.30-12.30
  • Giovedì dalle ore 8.30-12.30 e dalle ore 14.30-18.00
  • Venerdì dalle ore 8.30-12.30

CONTATTI

Via Bembo 2/B
30172 Mestre - Venezia

Tel. 041/2905575

Clicca qui per visualizzare gli orari delle sedi periferiche della provincia di Venezia

UFFICIO VERTENZE

All'interno della UIL Venezia disponiamo di una serie di attività volte al sostegno della persona nell'ambito lavorativo.

ORARI:

Lunedì, Mercoledì e Giovedi dalle ore 9.00-16.00

CONTATTI

Tel. 041/2905311

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile Ufficio: Orfeo TONELLO

    

E' un Ente di Assistenza nato da accordi tra datori di lavoro e i propri Dipendenti con l'aiuto delle Organizzazione Sindacali e quelle Artigiane. Nato da 26 anni risponde alle esigenze delle categorie Artigiane escluse le cassi edili. Dal primo Giugno 2013 i Lavoratori artigiani possono recarsi presso uno sportello sindacale di fiducia e ricevere, da una persona competente e formata, assistenza per l'inserimento delle pratiche nonché riceve informazioni di qualsivoglia genere. Lo sportello offre inoltre aiuto / consulenza per tutta la durata delle pratiche; dall'inserimento alla liquidazione della stessa.

Clicca qui per visualizzare gli orari delle sedi di Venezia e provincia

SANI IN VENETO

Consiste in un'assistenza medica integrativa la quale prevede dei rimborsi per il settore artigiano per visite o prestazioni sanitarie di varia natura sia in strutture pubbliche che in quelle private convenzionate. L'adesione a tale ente garantisce rimborsi e prezzi agevolati per alcune prestazioni e/o protesi. Per accedere alle informazioni e all'assistenza per l'inserimento di pratiche ci si può rivolgere al sindacato di fiducia il quale prevederà lui stesso dell'iter Burocratico.

Clicca qui per visualizzare gli orari delle sedi di Venezia e provincia

    

UNIAT è un'associazione attiva di protezione sociale delle persone che si trovano a confrontarsi con le problematiche relative alla casa, ambiente e del territorio. Nella nostra sede è stato attivato uno sportello che risponde alle domande di numerosi cittadini i quali si rivolgono quotidianamente per comprendere i loro diritti e doveri come inquilini, proprietari o affittuari di appartamenti.

    

L'Adoc ha come obiettivo l'assistenza del cittadino per qualsiasi tipo di controversia legata ai temi della privacy, telefonia, trasporti, energia e al mondo delle Banche.

ORARI

  • Lunedì dalle 16.00-18.30
  • Martedì dalle 10.00-12.30 e dalle 15.30-18.00
  • Giovedì dalle 16.00-18.30
  • Venerdì SOLO PER APPUNTAMENTO

CONTATTI

Tel. / Fax 041/2905422

Referente: Taurino Sergio

   

ADA è un'associazione di iniziativa UIL pensionati che ha come obiettivo il sostegno dell'anziano e della sua persona.

CONTATTI

Tel. 041/2905360

Referente: Firpo Sergio

Il presente sito web utilizza cookie per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull’utilizzo dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni.