Olimpiadi, un segnale di ripartenza

«E' una grande vittoria per il Veneto e per tutta l'Italia, un evento che potrà ridare slancio al nostro Paese». Gerardo Colamarco, segretario generale della UIL Veneto, plaude alla decisione del Comitato Olimpico Internazionale, che ha assegnato a Milano-Cortina le Olimpiadi Invernali 2026. «Bisogna dare atto alla Regione Veneto e al presidente Luca Zaia di non aver mai abbandonato la partita, accettando prima la condivisione del progetto con Milano e Torino e lavorando poi l’accoppiata tra Lombardia e Veneto. Sono convinto che questo successo possa rappresentare un segnale di ripartenza, dal punto di vista dell'economia, del turismo, dell'occupazione e - perché no - dell'immagine dell'Italia. I prossimi anni dovranno vederci lavorare tutti nella stessa direzione, senza tentennamenti e divisioni, perché questo appuntamento sportivo porti solo ricadute positive: noi faremo la nostra parte».