Ipab, presidio e incontro con l'assessore

Dopo la manifestazione a Piazzale Roma di fine novembre, UIL Veneto - insieme a Uil FPL Veneto e UIL Pensionati Veneto - organizza un nuovo presidio per chiedere la riforma della IPAB. L'appuntamento è per oggi, lunedì 17 dicembre, di fronte a Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto.
Verso le 11.00 l'assessore regionale alle Politiche Sociali Manuela Lanzarin incontrerà una delegazione del sindacato.
«Si tratta di un positivo segnale di apertura» commentano dalla UIL. «Pur mantenendo alta l'attenzione su questa tematica, non abbiamo mai programmato scioperi del personale, che sarebbero potuti essere controproducenti. Siamo per il dialogo, vogliamo illustrare all'assessore le nostre posizioni e le nostre proposte. Il fatto che la riforma della Ipab dovrebbe arrivare dopo l'approvazione del Piano Sociosanitario 2019-2023 non è compatibile con l tempistiche dei lavoratori e delle famiglie coinvolte».