Sostegno alla candidatura di Cortina2026

Una opportunità per lo sport, per il turismo, per l'occupazione del Veneto»; Gerardo Colamarco, segretario generale della Uil Veneto, appoggia la candidatura di Cortina a ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali del 2026.

«Siamo a fianco della Regione Veneto e del governatore Luca Zaia in questa iniziativa che vede la nostra regione e il Trentino Alto Adige accomunate in un progetto serio e fattibile. I numeri contenuti nel masterplan dovrebbero fugare qualsiasi dubbio: 380 milioni di euro di investimenti, ricadute negli anni successivi per 10 miliardi di euro. Le nostre montagne sono il luogo ideale per i Giochi Invernali, e come organizzazione sindacale non possiamo negare l'impatto positivo che un evento del genere potrebbe avere sull'economia e soprattutto sull'occupazione. Ecco perché Uil Veneto dichiara il suo sostegno e offre la sua collaborazione per arrivare all'assegnazione delle Olimpiadi a Cortina».